RAGAZZE IN CAMPO- Coltivare la terra per coltivare se stesse!

AAA RAGAZZE (IN CAMPO) CERCASI! Dopo Pasqua inizia il nuovo Progetto per le donne ideato da Mater Femina e finanziato dalla Regione Veneto

Calendario di svolgimento: da aprile a novembre 2024
Conduzione: Condotto da un team di professioniste: Eugenia Fortuni ideatrice del progetto, sociologa e psicopedagogista condurrà con Irene Tuzza, psicologa psicoterapeuta psicanalitica-fenomenologica e Meri Trevisan counselor espressivo-relazionale, la parte di Empowerment; Corinna Raganato, agro ecologa e agrotecnica, si occuperà della formazione di Orticoltura.

Destinatari: Ragazze dai 13 ai 24 anni

Ragazze in Campo è un progetto pensato per promuovere la costruzione di una identità femminile autodeterminata fin dalla giovane età, che segua le inclinazioni e i desideri delle ragazze sfuggendo alle pressioni e agli stereotipi sociali che ancora esercitano una forte pressione sulle donne. L’ottica transgenerazionale del progetto include l’apporto in campo delle volontarie più adulte e la guida di donne professioniste nelle diverse aree del progetto che accompagnano il processo di crescita di tutte le partecipanti.

100 ragazze venete potranno usufruire di un percorso di Empowerment che si intreccerà con un percorso di Orticoltura: COLTIVARE LA TERRA PER COLTIVARE SE STESSE, tanta formazione per tutte e la grande possibilità di cocreare insieme ad altre donne.

Costo: PROGETTO FINANZIATO GRATUITO PER TUTTE

Clicca qui per approfondimenti sul progetto.